26 Agosto 2011

MotoGP: Valentino Rossi “In difficoltà con set up estremo”

Le condizioni della pista sorprendono Rossi nel pomeriggio

Il miglioramento delle condizioni del tracciato di Indianapolis tra un turno e l’altro di prove libere del venerdì hanno sorpreso molti piloti della top class, Valentino Rossi compreso. Con un set-up maggiormente indicato alle condizioni della mattinata, il 9 volte Campione del Mondo non è riuscito ad andare oltre una modesta 11°, a suo dire non realistica sul potenziale Ducati per il GP di Indianapolis.

Per quanto riguarda la pista, questa mattina le condizioni erano davvero critiche: zero grip, era come correre sul bagnato“, spiega Valentino Rossi. “Nel pomeriggio per fortuna è migliorata tantissimo, evidentemente il nuovo asfalto è buono, c’è solo bisogno di gommare la pista per spiccare dei buoni tempi sul giro.

Parlando di noi, siamo rimasti un pò in contropiede: non ci aspettavamo un salto di qualità così evidente delle condizioni della pista così ci siamo ritrovati con una messa a punto non ideale, non sentivo proprio la moto. Domani, con la pista più gommata, cambieremo totalmente il bilanciamento e siamo convinti di recuperare terreno.

Nicky (Hayden) oggi è andato bene, segno che il passo avanti di Brno c’è stato, ma purtroppo oggi abbiamo scelto un set-up troppo estremo nella messa a punto che non si è rivelato azzeccato per il miglioramento della pista. Siamo convinti che domani possiamo far meglio rispetto ad oggi“, ha concluso Rossi vincitore a Indianapolis nel 2008, la personale 69° vittoria in MotoGP, recordman nella top class battendo il trentennale primato detenuto da Giacomo Agostini.

Lascia un commento