MotoGP: ufficiale, Lukas Pesek correrà con Ioda CRT

Affiancherà Danilo Petrucci nella MotoGP 2013

20 dicembre 2012 - 18:20

Lo schieramento della MotoGP 2013 è completato. Lukas Pesek, ex-protagonista del mondiale 125cc con trascorsi in 250cc, Moto2 e Supersport, affiancherà il riconfermato Danilo Petrucci con la seconda Ioda-Suter-BMW CRT del team CAME Iodaracing Project.

Classe ’85 di Praga, Pesek aveva già corso per Giampiero Sacchi con il team ufficiale Derbi nel mondiale 125 GP conquistando due vittorie (Shanghai e Phillip Island) nella stagione 2007.

Successivamente il pilota ceco ha militato in 250cc, Moto2, Supersport, CEV e, recentemente, nell’IDM tra Superbike e Supersport con Suzuki.

Sono molto felice per questa nuova opportunità“, ha dichiarato Lukas Pesek, “e per questo devo ringraziare Giampiero Sacchi con il quale ho dei bellissimi ricordi degli anni della 125. Sicuramente non è una sfida facile, prendere parte alla MotoGP, dove corrono i migliori piloti del mondo, è un grande passo per me, ma darò il massimo per ottenere i migliori risultati possibili“.

Soddisfatto di questo accordo Giampiero Sacchi, titolare di Iodaracing Project. “Questo di Lukas è sicuramente un gradito ritorno: con lui e parte di questa squadra abbiamo scritto belle pagine della storia della Derbi in 125cc. Lo attende una sfida difficile ma sono sicuro che ha le qualità per ben figurare anche nella classe regina“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

alessandro zaccone cev moto2

ESCLUSIVA Alessandro Zaccone: “Tra CEV e MotoE parto per vincere”

Valentino Rossi tra gli sceicchi: semaforo verde sulla 12 Ore di Abu Dhabi

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Zarco: “Dopo l’addio di Lorenzo il vento è cambiato”