marc marquez

MotoGP, Thailandia: Warm Up, Márquez precede le Yamaha

Marc Márquez stampa il miglior tempo nel warm up, seguito dalle quattro Yamaha e da Dovizioso. Gara al via alle 9:00 ora italiana.

6 ottobre 2019 - 5:14

Marc Márquez inizia al meglio quella che può essere la giornata dell’8° titolo in carriera. Il campione catalano chiude il warm up con il miglior crono, seguito a ruota dalle quattro Yamaha del poleman Quartararo, di Viñales, di Rossi e di Morbidelli. Tutto pronto per il secondo Gran Premio del Motomondiale sulla pista del Buriram: si parte alle 14:00 locali, le 9:00 in Italia. Tutti gli orari

La domenica si presenta soleggiata, la temperatura dell’asfalto è di circa 37 gradi. Comincia così il primo turno odierno della categoria MotoGP, a cui seguirà il Gran Premio. Secondo le ultime previsioni la gara dovrebbe essere asciutta, con precipitazioni solo a competizione conclusa. Non mancano però alcune prove di cambio moto, per prepararsi ad ogni eventualità. Come gomme, l’abbinamento hard-soft è il più gettonato, con le sole eccezioni di Lorenzo (doppia soft) e Iannone (media-morbida).

Scattano al meglio le Yamaha, con Viñales, Quartararo e Rossi subito al comando, ma non è lontano Marc Márquez. Alla fine sarà proprio il leader iridato a chiudere in testa, seguito dalle quattro Yamaha, nell’ordine Fabio Quartararo, Maverick Viñales, Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Da segnalare un problema meccanico per Andrea Dovizioso: nello specifico, compare del fumo nella zona anteriore della sua GP19, un fatto che lo ferma presto.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jack Miller e Valentino Rossi

Valentino Rossi in Formula 1, Jack Miller: “Preferisco il rally”

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ritorna a Lugano: tempo di affari e incognita MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso e Marc Marquez

MotoGP, Dovizioso provaci ancora: Marquez obiettivo non impossibile