18 Febbraio 2016

MotoGP Test Phillip Island: Maverick Vinales ”La pista mi piace… e si vede!”

Con la Suzuki GSX-RR Maverick Vinales chiude davanti a tutti la seconda giornata di Test a Phillip Island: suo il miglior tempo e la soddisfazione per questo exploit

Una Suzuki GSX-RR davanti a tutti ed il merito è di Maverick Vinales. Il nuovo fenomeno del motociclismo spagnolo, Campione del Mondo Moto3 2013 e Rookie of the Year lo scorso anno al debutto in MotoGP, con il riferimento cronometrico di 1’29″131 si è assicurato la “pole” della seconda giornata di Test al Phillip Island Grand Prix Circuit.

Su di un tracciato dove è sempre andato bene (vittoria in Moto2 nel 2014, 6° in qualifica e gara lo scorso anno in MotoGP a soli 6″ dal vincitore) ‘Mack’ si è espresso ad altissimi livelli, con un ‘run’ finale (1’29″353, 1’29″131 e 1’29″253) che testimonia il suo valore ed il potenziale della GSX-RR 2016.

Phillip Island è una pista che mi piace, ma va detto che la Suzuki sta migliorando notevolmente“, ha ammesso Maverick Vinales a fine giornata di prove. “Il nuovo telaio mi piace, è un ottimo passo avanti rispetto alla versione 2015.

Vero, ci manca ancora un po’ di grip, se riuscissimo a fare qualche ulteriore passo avanti in questa direzione sarebbe davvero il massimo. Ad ogni modo per oggi va bene così, vediamo…“, ha concluso Vinales con il sorriso stampato in volto.

Lascia un commento