29 Aprile 2009

MotoGP: Stoner “Arriveranno piste più favorevoli di Jerez”

Il Ducatista mette le mani avanti in previsione del GP di Spagna

Nonostante le difficoltà di Motegi, in Giappone Casey Stoner è riuscito a portare a casa un prezioso quarto posto utile ai fini campionato. L’australiano si presenta così a Jerez in terza posizione nella classifica di campionato, senza avere troppe speranze per l’appuntamento iberico della MotoGP.

A Jerez sicuramente non ho mai fatto cose grandiose ma nei test invernali abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci, quindi cercheremo di costruire un fine settimana positivo partendo da lì“, ricorda il Campione del Mondo 2007, che ha parlato successivamente più nello specifico del tracciato andaluso dove fu protagonista di una brutta gara lo scorso anno.

La pista richiede alla moto una buona maneggevolezza, per poter entrare in curva velocemente e poter aprire subito il gas, ma anche una buona stabilità. Penso che sotto questo punto di vista con la GP9 sia stato fatto un passo in avanti e se non ci saranno altri imprevisti meteo o quant’altro, ci sono tutte le possibilità di trovare un buon set up anche per Jerez“.

In ogni caso il pilota della Ducati Marlboro è ovviamente realista, e sa benissimo che Jerez non è proprio il massimo per la sua Ducati Desmosedici GP9.

Arriveranno piste più favorevoli per noi un po’ più avanti nella stagione ma rimanendo concentrati e continuando a lavorare come stiamo facendo, possiamo comunque provare ad ottenere dei buoni risultati. Questo inizio di campionato per noi è stato migliore dell’anno scorso, la classifica è sicuramente più positiva, quindi dobbiamo cercare di mantenere un buon livello“.

Lascia un commento