13 Luglio 2014

MotoGP Sachsenring Warm Up: Marquez, Lorenzo, Bradl

Tre piloti in 34 millesimi, quarto Valentino Rossi

Autore ieri della settima pole position stagionale su nove round, Marc Marquez si è riconfermato in cima al monitor dei tempi nei conclusivi 20 minuti di Warm Up pre-gara, ma con un esiguo vantaggio nei confronti dei suoi più diretti inseguitori. Autore del miglior riferimento cronometrico in 1’22″057, in seconda posizione a soli 10 millesimi figura Jorge Lorenzo, per costanza di rendimento sul “passo” il suo principale avversario in ottica gara.

A seguire in terza posizione a 34/1000 dal compagno di marca (ed ex-rivale in Moto2) c’è Stefan Bradl con la Honda RC213V Factory Spec. del team LCR, accusa poco meno di 3/10 Valentino Rossi, quarto con, a seguire, Dani Pedrosa, i fratelli Aleix e Pol Espargaro più Andrea Dovizioso, Alvaro Bautista e Cal Crutchlow a completare la top-10. Nel novero dei 15 piloti racchiusi in meno di 1″ c’è spazio anche per un sorprendente Hiroshi Aoyama, undicesimo assoluto con la prima Honda RCV1000R del team Aspar a precedere il compagno di squadra Nicky Hayden (13°, ma 12° ieri nelle qualifiche ufficiali) e Scott Redding.

Chiude 23° con l’unica ART-Aprilia di Iodaracing Project Danilo Petrucci, accusando un gap di 1″9 su un tracciato particolarmente probante per il polso sinistro dolorante mentre Yonny Hernandez, in piena curva 6, è incappato in una scivolata. Alle 14:00 in punto il via della gara, da disputarsi sulla distanza di 30 giri.

Lascia un commento