2 Aprile 2011

MotoGP: Rossi “La caduta non ci voleva, ma il passo c’è”

Valentino convinto di poter disputare domani una buona gara

Tutto è andato storto per Valentino Rossi nelle qualifiche ufficiali della MotoGP a Jerez de la Frontera. Subito nei primi minuti una scivolata che gli ha tolto tempo prezioso nel corso della sessione, ma anche la Desmosedici “buona” per puntare ad una prestazione convincente in qualifica. Il risultato? Dodicesimo tempo ritrovandosi così a scattare dalla quarta fila dello schieramento di partenza per la gara di domani, anche se Valentino cerca di mostrarsi ottimista.

Purtroppo questa caduta non ci voleva perché stavo andando piuttosto bene con la moto giusta, quella che mi piaceva di più e che avrei usato dopo per fare il tempo con la gomma morbida“, spiega Valentino Rossi. “Ho dovuto girare con l’altra, che era molto diversa, un esperimento che purtroppo non ci ha favorito. Non la sentivo bene e sono stato più lento di questa mattina.

Normalmente in qualifica si preparano due moto molto simili ma noi volevamo fare questa prova e ci è andata male. Peccato, se dovevo fare un errore è stato proprio il momento sbagliato perché altrimenti la seconda fila era alla nostra portata, potevamo stare con Simoncelli, Spies, Dovizioso, che hanno il nostro passo.

I primi tre vanno un po’ più forte, ma non sono così lontani come erano in Qatar. La pista mi piace e il nostro passo non è male: vediamo quanto possiamo recuperare se riusciamo a fare una buona partenza“.

A Jerez Valentino Rossi ha conquistato otto successi, sei dei quali in MotoGP: basterà per cercare domani un buon piazzamento scattando dalla quarta fila?

Lascia un commento