2 Aprile 2011

MotoGP: Ben Spies “Abbiamo superato le difficoltà”

Quarto tempo in qualifica dopo i problemi incontrati

Nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera Ben Spies ha concretizzato un bel salto di qualità, risolvendo insieme alla squadra i problemi che avevano condizionato il suo rendimento nei primi due turni di prove. Trovando un miglior feeling con l’anteriore l’ex Campione del Mondo Superbike è stato in grado di conquistare la seconda fila dello schieramento di partenza con il quarto tempo, arrivando vicino al suo compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Un buon risultato per il “Texas Terror”, sfortunato protagonista di una scivolata senza conseguenze nei minuti conclusivi del turno unico di prove ufficiali che non ha intaccato la sua fiducia per la gara di domani.

Questa è sicuramente la migliore sessione che abbiamo avuto finora“, afferma Ben Spies. “Devo togliermi il cappello per il lavoro che ha svolto la squadra, siamo usciti fuori da un week-end difficile. In tutti i turni di prove la moto non aveva lo stesso rendimento, ma adesso ci siamo migliorati anche se non siamo ancora al 100 %: di sicuro rispetto a ieri è un grande passo in avanti.

In qualifica ho cercato di dare il massimo per arrivare il più vicino possibile alla pole e tutto sommato ci siamo riusciti: è stato un bel lavoro di squadra e devo ringraziare tutti i ragazzi del mio box. Verso la fine sono scivolato, è una di quelle classiche cadute quando sai di aver commesso un errore ad ingresso curva e provi a rallentare per restare in sella, ma questa volta ho perso l’anteriore...”.

Lascia un commento