12 Luglio 2011

MotoGP: Rossi “Al Sachsenring per far crescere la GP11.1”

Si percorrono nuove strade per risalire la classifica

Non ci sono obiettivi, se non la voglia di far “crescere” la nuova Ducati Desmosedici GP11.1. Questa la speranza di Valentino Rossi alla vigilia del Gran Premio di Germania al Sachsenring, tracciato dove ha vinto in 4 distinte occasioni nella classe regina (2002, 2005, 2006, 2009) e dove cercherà di colmare il gap che lo separa dagli avversari.

Il sesto posto del Mugello, a 26 secondi dalla vetta, non è proprio il massimo per ambire ad un grande risultato, anche se Valentino non dispera di trovare qualcosa in più per le prossime due gare prima della pausa estiva.

Al Mugello abbiamo iniziato a lavorare in una direzione per il set up che non avevamo mai provato prima ma lo abbiamo fatto domenica nel warm-up e quindi non ci abbiamo potuto dedicare molto tempo“, ricorda Valentino Rossi. “In gara la moto andava meglio che in prova ma abbiamo bisogno di sperimentare meglio questi assetti e vedremo se al Sachsenring potranno comunque essere una buona base di partenza.

La pista è particolare, insidiosa in alcuni punti ma è un circuito che mi piace. L’anno scorso sono tornato proprio in Germania dopo l’infortunio alla gamba ed è stata una bella gara. Speriamo di trovare bel tempo e una buona temperatura perché abbiamo bisogno di lavorare il più possibile sulla messa a punto prima della gara“.

Lascia un commento