MotoGP Qatar: Andrea Dovizioso ”Sono sereno”

Andrea Dovizioso si mostra tranquillo e sereno in previsione del primo Gran Premio stagionale: possibile bissare l'exploit del 2015?

14 marzo 2016 - 16:58

Grande protagonista del GP 2015 lottando fino all’ultimo per la vittoria con Valentino Rossi, il 2016 di Andrea Dovizioso riparte proprio dal Losail International Circuit. Sul tracciato qatariota il pilota forlivese conta di iniziare nel miglior modo possibile la sua quarta stagione consecutiva in Ducati, mostrandosi sereno e fiducioso del proprio potenziale nonostante test invernali altalenanti.

E’ bello iniziare la stagione qui in Qatar“, ammette Andrea Dovizioso. “Losail è un circuito dove le MotoGP possono sfruttare i tanti cavalli a disposizione, perché è una pista molto veloce e possiede un’ampia gamma di curve. L’atmosfera notturna rende poi tutto più particolare e anche la temperatura è perfetta per gareggiare.

Noi dobbiamo essere fiduciosi perché in nove giorni di test abbiamo lavorato bene, raggiungendo il passo che ci serve, e abbiamo fatto buoni progressi migliorando soprattutto il feeling con la nuova Desmosedici GP. Io sono molto sereno, anche se so che durante il weekend di gara bisognerà essere veloci ad adattarsi alle gomme Michelin.

Sarà quindi importante approcciare il weekend e tutte le novità regolamentari nel migliore dei modi, ma sono fiducioso per la gara.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Meregalli: “Non abbiamo niente da perdere, attaccheremo sempre”

MotoGP, Johann Zarco: “Problemi con KTM? Non sono ingegnere”

Dani Pedrosa: “Lorenzo deve prendere più confidenza con la moto”