25 Giugno 2012

MotoGP: Pedrosa “Ad Assen tanto lavoro con le nuove gomme..”

Tuttora alla ricerca della prima vittoria stagionale

Sul tracciato dove conquistò nel 2002 la prima vittoria in carriera nel Motomondiale, Dani Pedrosa va alla caccia della prima affermazione stagionale. Questo l’obiettivo del portacolori Repsol Honda per il Dutch TT di Assen, deciso a recuperare parte dei 39 punti di svantaggio in classifica dal fuggitivo Jorge Lorenzo con l’imperativo di trovare subito nei primi turni di prove libere la miglior messa a punto della propria Honda RC213V anche per quanto concerne l’adattamento con la nuova Bridgestone anteriore..

Lo scorso anno non ho corso ad Assen perché ero infortunato, ma conosco molto bene il tracciato“, ricorda il tri-Campione del Mondo. “Il tempo è sempre incerto, speriamo di poter girare sull’asciutto per continuare il lavoro di messa a punto della moto con la nuova gomma anteriore e migliorare la guidabilità.

Abbiamo bisogno di acquisire più esperienza con la nuova copertura e questo fine settimana speriamo di poter fare un altro passo avanti. Ad Assen è importante avere un buon feeling con le gomme perché ci sono diverse curve molto veloci. Non vedo l’ora di correre e punto a fare una bella gara.”

Assente lo scorso anno (sostituito da Hiroshi Aoyama), al TT Circuit Van Drenthe Dani Pedrosa in MotoGP è salito sul podio in tre distinte occasioni: 3° nel 2006, 2° nel 2008 e 2010.

Lascia un commento