25 Giugno 2012

MotoGP: Casey Stoner “Assen? Gara fondamentale”

Deciso a tornare alla vittoria dopo 3 gare

Strano da dirsi per un Campione del Mondo come lui, ma da tre gare Casey Stoner non sale sul gradino più alto del podio. Per questa ragione e per i 25 punti di svantaggio in campionato da Jorge Lorenzo, l’australiano della Honda punta a tornare alla vittoria sabato al TT Circuit Van Drenthe, deciso a trovare subito una buona messa a punto nelle prove di giovedì e venerdì iniziando nel miglior modo possibile la “tripla” di Assen, Sachsenring e Mugello, 3 GP consecutivi nell’arco di tre settimane.

Ad Assen abbiamo avuto risultati alterni“, ricorda Casey Stoner, “cosi speriamo di essere competitivi questo fine settimana, evitando qualsiasi infortunio come accadde invece lo scorso anno quando mi sono fatto male al collo in prova, con postumi che mi sono portato dietro tutta la stagione e che mi creano ancora un po’ di problemi.

Su questa pista si passa molto tempo con la moto piegata e purtroppo questo è un punto debole per noi, almeno in questo momento. Prima di poterci considerare competitivi su questo tracciato, dovremo lavorare molto nei turni di prova di giovedì e venerdì.

Speriamo che ci sia bel tempo perché abbiamo bisogno di provare il più possibile sull’ asciutto. Dobbiamo restare concentrati perché con tre gare di fila è importantissimo ottenere buoni risultati ogni domenica ad Assen, Sachsenring e Mugello.”

In carriera al TT Circuit Van Drenthe di Assen Casey Stoner ha vinto nel 2008 mentre lo scorso anno su Honda concluse in seconda posizione.

Lascia un commento