5 Dicembre 2011

MotoGP: operazione chirurgica per Randy De Puniet

Rimosso un supporto in titanio inserito nella gamba sinistra

Il nuovo acquisto del team Aspar per la MotoGP/CRT 2012 Randy De Puniet si è sottoposto mercoledì 30 novembre ad un intervento chirurgico alla gamba sinistra. Secondo quanto riporta il sito internet ufficiale del Motomondiale (MotoGP.com), l’operazione è consistita nella rimozione di un supporto in titanio inserito nella gamba sinistra in seguito alla lesione di tibia e perone rimediata nel luglio 2010 al Sachsenring.

I medici hanno inoltre estratto le due viti presenti nella caviglia sinistra del francese, conseguenza di un precedente incidente in allenamento con la moto da cross del 2009.

Per il pilota francese un intervento indispensabile per ritrovare la piena forma fisica in previsione dei test di Sepang del 31 gennaio-2 febbraio prossimi, considerato che queste viti continuavano a dargli parecchio fastidio in sella.

Come detto Randy De Puniet correrà in MotoGP nel 2012 con la CRT su base Aprilia del team Aspar: di recente a Jerez de la Frontera ha avuto modo di provare proprio la Aprilia RSV4 Superbike, scoprendo le caratteristiche del 4 cilindri a V di Noale.

Lascia un commento