1 Luglio 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Subito veloce al Mugello”

Miglior tempo anche nelle prime prove del GP d'Italia

C’è poco da dire: nelle prove e sul giro singolo Marco Simoncelli è una bella realtà della MotoGP 2011. Anche in occasione del primo turno di prove libere del Gran Premio d’Italia al Mugello il pilota del team Honda Gresini ha spiccato il miglior tempo in 1’48″987, unico a scendere sotto il muro dell’1’49” nonostante i soli 4 centesimi rifilati a Casey Stoner.

Per “Sic”, chiamato ad una prova convincente dopo quattro cadute (cinque errori contando Le Mans) in sette gare, si tratta di un buon inizio aspettando le qualifiche di domani dove darà l’assalto alla terza pole position stagionale.

Posso dire che è stata una giornata molto positiva, appena sceso in pista sono stato subito veloce“, spiega Marco Simoncelli. “La moto va bene anche qui al Mugello, mi dispiace soltanto per le prove del pomeriggio dove, per via delle condizioni del tracciato, non c’è stata l’occasione di girare senza prendersi dei rischi inutili.

Spero per domani che ci sia il sole, perchè guidare al Mugello è davvero fantastico. Quanto alla moto, siamo partiti dalla messa a punto di Assen ed è andata bene anche qui: ci restano degli aspetti da migliorare riguardo l’elettronica ed il set-up, ma posso ritenermi soddisfatto per questo inizio“.

Lascia un commento