26 Agosto 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Oggi non c’era grip in pista”

Tanti problemi, ma riesce a limitare i danni a Indianapolis

Problemi di grip? Per tutti a Indianapolis, forse più di ogni altro a Marco Simoncelli, costretto ad alzare bandiera bianca dopo soli 5 giri per un’usura eccessiva del pneumatico anteriore. Nonostante tempi competitivi in piena corsa per la top-5, “Sic” è seriamente preoccupato in vista della gara, tanto da cercare subito chiarimenti con la squadra e la Bridgestone.

Una giornata davvero difficile“, spiega Marco Simoncelli. “Il nuovo asfalto ci ha creato dei problemi di trazione, non c’era grip questa mattina, forse troppo nel pomeriggio. Purtroppo dopo soltanto 4-5 giri l’anteriore si consumava in modo anomalo, non riuscivo praticamente a guidare.

Cercheremo insieme alla squadra e ai tecnici della Bridgestone di capire la causa di questo problema, forse dipeso dal mio stile di guida, forse dalla messa a punto della moto. Proveremo a rivedere la distribuzione dei pesi e ad analizzare i dati perchè davvero non riuscivo a guidare“.

Problemi a parte, Marco Simoncelli vanta trascorsi importanti a Indianapolis: vincitore nel 2009 in 250cc (riaprendo il discorso-campionato), settimo lo scorso anno alla sua prima presenza a Indy in MotoGP con la Honda Gresini.

Lascia un commento