MotoGP: Marco Simoncelli “Il primo podio, finalmente!!”

Conclude terzo a Brno dopo una gran gara

14 agosto 2011 - 14:02

Dopo un lungo inseguimento, finalmente Marco Simoncelli a Brno è riuscito a conquistare il primo podio in carriera nella classe regina. Già vincitore su questo tracciato in 250cc, il pilota del team Honda Gresini non ha commesso errori riuscendo a tratti anche a contendere la seconda posizione ad Andrea Dovizioso.

Risalito all’ottavo posto in classifica di campionato, “Sic” non può che esser soddisfatto di questo risultato, visto un pò come una “liberazione” dopo una serie di gare sfortunate ed un inizio di stagione da dimenticare.

Sono contentissimo! Dall’inizio dell’anno sono sempre andato fortissimo ma è sempre stata dura perché ho attraversato molti momenti difficili però io ed il mio Team ci abbiamo sempre creduto e non abbiamo mai mollato la presa. Alla fine è arrivato questo risultato e voglio ringraziare il mio Team, la Honda e tutti quelli che mi hanno sostenuto.

Oggi negli ultimi giri speravo solo che finisse la gara e che non succedesse niente ed è andata bene. Sono felicisssimo! Mi sono anche divertito all’inizio quando per una partenza non felice ho dovuto passare Valentino, per tre curve abbiamo lottato e sulla mia tutta ci sono anche i segni della sua ruota. E’ stato bello una battaglia vera anche se è durata poco. Alla fine ho cercato di attaccare Dovizioso ma lui spingeva forte ed a quel punto ho preferito puntare al risultato e guardarmi le spalle perché Lorenzo stava recuperando“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Meregalli: “Non abbiamo niente da perdere, attaccheremo sempre”

MotoGP, Johann Zarco: “Problemi con KTM? Non sono ingegnere”

Dani Pedrosa: “Lorenzo deve prendere più confidenza con la moto”