19 Febbraio 2012

MotoGP: Lorenzo “Quest’anno siamo più vicini alle Honda”

Convinto del potenziale della nuova Yamaha YZR M1 1000cc

Al termine dei test di Sepang, Jorge Lorenzo è parso uno dei piloti più soddisfatti. Al ritorno in sella dopo 3 mesi di stop per l’infortunio rimediato nel Warm Up di Phillip Island, “Porfuera” ha viaggiato con regolarità ritrovandosi a ridosso di Casey Stoner, mostrando oltretutto un buon passo gara. Come dichiarato in una lunga intervista rilasciata a “Marca”, Lorenzo può ritenersi felice per questo primo scorcio di 2012.

I test a Sepang sono andati molto bene“, afferma Jorge Lorenzo. “E’ stato il mio ritorno in sella dopo l’infortunio, ma non ci sono stati particolari problemi: dopo 4-5 giri avevo già ritrovato il ritmo, non ho incontrato problemi fisici anche perchè quest’anno la leva della frizione è di dimensioni più piccole. Questo mi ha aiutato molto a guidare, non ho riscontrato particolari problematiche alla guida.

Parlando del potenziale della nuova Yamaha YZR M1 1000cc, il Campione del Mondo 2010 si dic efiducioso. “Ad un certo punto a Sepang c’erano tre Yamaha nelle prime cinque posizioni: questo, senza dubbio, è un dato significativo. Stoner ha un talento incredibile, va veloce con qualsiasi moto e condizione, ma quest’anno siamo più vicini a lui. Bisognerà vedere da qui a Losail, ma per il momento la Yamaha ha fatto un grande lavoro.

A proposito di Stoner, “Senza dubbio è un pilota velocissimo, ma penso di essere all’altezza. Se non ci saranno problemi e la mia Yamaha sarà competitiva, penso saremo in grado di fare una stagione come quella del 2010.

Da tri-Campione del Mondo (2006 e 2007 in 250cc, 2010 in MotoGP), Lorenzo sa cosa serve per centrare il massimo obiettivo. “Per diventare Campioni del Mondo è necessario non commetter errori. Lo scorso anno ne ho commessi due, a Silverstone e a Phillip Island. Ho dato tutto me stesso per lottare con Stoner, quando sei al limite è facile sbagliare: può succedere.

Lascia un commento