MotoGP Le Mans Prove 1 Jack Miller vola su pista umida

Imprendibile Jack Miller su pista umida nelle FP1 a Le Mans, rifila 1" a Marquez e Zarco, Rossi 8° e Vinales 10°.

19 maggio 2017 - 8:57

La prima sessione di prove libere realizzata su pista ancora umida mostra una classifica insolita: è Jack Miller a chiudere con il primo tempo, precedendo con un ampio margine Marc Marquez e Johann Zarco. Ottava e decima piazza finale per Valentino Rossi e Maverick Vinales, fuori dalla top ten Dani Pedrosa e le Ducati.

Viste le condizioni della pista, tutti i piloti decidono di cominciare a girare con gomme morbide da bagnato stampando quindi tempi molto alti, per poi passare alle gomme da asciutto solo negli ultimi minuti: è così che Jack Miller, il primo ad uscire con le morbide slick, riesce a stampare un 1:37.467 che gli permette di conquistare la prima piazza in questa sessione, precedendo di oltre un secondo il campione in carica Marc Marquez ed il rookie nonché pilota di casa Johann Zarco. Chiude con il quarto tempo il pilota LCR Honda Cal Crutchlow, davanti ad un altro beniamino su questa pista, Loris Baz, ed a Karel Abraham, mentre stampa l’ottavo tempo Bradley Smith su KTM, davanti al leader iridato Valentino Rossi, Alvaro Bautista e Maverick Vinales, che chiude la top ten.

Conclude con l’undicesimo tempo finale Andrea Iannone, ma troviamo fuori dai primi dieci alcuni nomi importanti: il vincitore di Jerez Dani Pedrosa è tredicesimo, davanti ad un quartetto tutto Ducati composto da Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Jorge Lorenzo e Scott Redding.

MotoGP Le Mans Continua la guerra della gomma Lorenzo Vs Rossi

MotoGP Le Mans Gli orari in TV

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Andrea Dovizioso e Marc Marquez

MotoGP, Dovizioso provaci ancora: Marquez obiettivo non impossibile

miguel oliveira tech3

Miguel Oliveira: “MotoGP in Portogallo? Un sogno, ma…”

Valentino Rossi pronto per l’endurance: “Ci siamo divertiti da bestia”