30 Gennaio 2012

MotoGP: la Aprilia CRT (ART) in azione a Valencia

Aleix Espargaro insieme a De Puniet e Pasini a Valencia

Mentre le squadre di Honda, Yamaha e Ducati si stanno preparando per l’esordio stagionale “in action” al Sepang International Circuit, giusto a 15.000 kilometri di distanza all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia i team Aspar e Speed Master, affiancati da una sparuta rappresentanza di 9 piloti della Moto3, sono impegnati in una sessione di test finalizzata allo sviluppo della “ART”, la Aprilia CRT destinata a correre quest’anno nella classe regina anche con il Paul Bird Motorsport.

Come si può vedere dall’immagine che ritrae Aleix Espargaro (Aspar Team) alla guida, la ART non può che ricordare la Aprilia RSV4 Factory Superbike.

Oltre a Espargaro a Valencia provano la CRT made in Noale anche Randy De Puniet, al secondo test dopo Jerez de la Frontera dello scorso mese di novembre (con una RSV4 SBK “riadattata” con freni in carbonio e pneumatici Bridgestone), e Mattia Pasini, all’esordio assoluto da pilota Speed Master Team 72 ore dopo l’annuncio dell’accordo per la stagione 2012.

Presenti ai test di Cheste anche i team di KTM e KALEX del mondiale Moto3 (Ajo, Aspar, RW Racing GP), con la chiusura delle prove prevista per la giornata di domani, martedì 31 gennaio.

Lascia un commento