29 Febbraio 2012

MotoGP: Karel Abraham infortunato rinuncia ai test di Sepang

Lo rivedremo in pista per i test ufficiali di Jerez

Caduto rovinosamente in occasione dei test organizzati da Ducati Corse a Jerez de la Frontera, l’unico portacolori del Cardion AB Motoracing in MotoGP Karel Abraham è stato costretto alla resa per la seconda tornata di test ufficiali 2012 al Sepang International Circuit. Il pilota ceco ha percorso soltanto 3 giri ieri ai comandi della propria Ducati Desmosedici GP12, obbligato al forfait per il forte dolore alla spalla sinistra.

E’ davvero un peccato perchè abbiamo perso tempo prezioso per lavorare sulla moto“, afferma Karel. “Non aveva senso per me scendere in pista con questo forte dolore: inoltre non credo ci sarebbero stati dei miglioramenti da qui a due giorni. Adesso torno in Repubblica Ceca e sarò sottoposto ad una visita di controllo, probabilmente c’è qualcosa di rotto, ma devo esser sicuro sul da farsi da qui alle prossime 3 settimane prima di tornare in sella. Purtroppo lo sfortunato incidente di Jerez mi è costato carissimo: sono caduto senza colpe, ho perso il controllo della moto in un punto dove c’era dell’olio in pista. Adesso ci restano pochi giorni di test prima della gara in Qatar, ma faremo di tutto per recuperare questo svantaggio per presentarci al meglio in vista dell’esordio stagionale.

Karel Abraham è stato sostituito per questi test dal collaudatore ufficiale Ducati Corse Franco Battaini, alternatosi in sella tra la GP12 “Sat” #17 del Cardion AB Motoracing e la seconda GP12 ufficiale #69 di Nicky Hayden.

“Abaja”, il soprannome di Abraham, tornerà in sella a fine marzo per l’ultima sessione di test IRTA a Jerez de la Frontera con la partecipazione confermata di tutte le squadre e piloti della top class.

Lascia un commento