16 Luglio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Per la gara siamo a buon punto”

Terzo in griglia, ma con un passo gara strepitoso

Con un “guizzo” nel finale, per soli 10 millesimi nei confronti di Marco Simoncelli, al Sachsenring Jorge Lorenzo è riuscito a garantirsi un posto in prima fila, 3° accanto al poleman Casey Stoner e Dani Pedrosa. Primo traguardo del weekend raggiunto per il Campione del Mondo in carica, che ha lavorato con metodo nella messa a punto della propria Yamaha YZR M1 nei quattro turni di prove in programma.

“Porfuera” in vista della corsa vanta già un passo gara a dir poco invidiabile, riuscendo nella sessione del sabato mattina a metter a segno non meno di 13 giri sotto l’1’33”, tutti con lo stesso treno di pneumatici…

Per il momento posso dire che è stato un buon weekend“, spiega Jorge Lorenzo. “Qui non mi son mai trovato così bene, guido come più mi piace e mi sento davvero a mio agio in sella. Purtroppo nelle qualifiche con le gomme di mescola più morbida non siamo riusciti a far quel salto di qualità per conquistare la pole position, ci siamo migliorati di poco, ma abbastanza per conquistare la prima fila.

Riuscirci per soli 10 millesimi è davvero un colpo di fortuna, posso così partire da una buona posizione in griglia per la gara di domani. So benissimo che Stoner qui è davvero molto forte, ma spero di giocarmi con lui la vittoria. Resto dell’idea che ci sono tanti piloti potenzialmente in corsa per il successo, lo spettacolo per il pubblico non mancherà“.

Lascia un commento