23 Luglio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo OK dopo la caduta, ci sarà nelle qualifiche

Escluse fratture, solo una brutta botta per Porfuera

Un sospiro di sollievo per il campionato. Jorge Lorenzo, a seguito della brutta caduta negli istanti conclusivi della terza sessione di prove libere a Laguna Seca, è stato trasportato al Centro Medico del Mazda Raceway dove sono state escluse fratture e lesioni.

Per il Campione del Mondo in carica soltanto una brutta botta, ma non abbastanza per metterlo KO: sarà regolarmente della partita nelle qualifiche ufficiali, giudicato “fit and ready to race” dai medici.

Lorenzo stava percorrendo a bassa velocità la curva numero 5 poco dopo l’esposizione della bandiera a scacchi: evidentemente il pneumatico posteriore si è raffreddato troppo, innescando un brutto highside. Dolorante nelle vie di fuga, in un primo momento si ipotizzava un interessamento del femore destro, ma per fortuna si è rialzato con le proprie gambe.

Già nel 2009, poco dopo la conquista della pole position, Lorenzo era caduto al termine delle qualifiche ufficiali alla discesa della “Rainey” rimediando una botta al piede destro: Jorge riuscì a prender parte alla corsa conclusa in 3° posizione alle spalle di Dani Pedrosa e Valentino Rossi.

Lascia un commento