15 Luglio 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “La mia M1 subito competitiva”

Subito competitivo al Sachsenring, 2° a 95 millesimi da Sic

Concludere il venerdì a soltanto 95 millesimi dal primato è senza dubbio un bel modo di iniziare il Gran Premio di Germania. Questo il pensiero di Jorge Lorenzo al Sachsenring, 2° assoluto nella classifica combinata dei tempi ad una manciata di centesimi da Marco Simoncelli, mostrando oltretutto un buon passo gara con non meno di 11 giri sotto l’1’23” con un “run” di cinque tornate consecutive su questi livelli.

Come mostrato tra Assen e Mugello, la sua Yamaha YZR M1 torna ad esser una moto competitiva in ogni condizione, trovando conferma anche al Sachsenring dove il Campione del Mondo in carica punta inevitabilmente a ridurre il gap di 19 punti in classifica di campionato dal leader Casey Stoner.

Posso ritenermi soddisfatto perchè nell’arco di tutta la giornata di prove ho migliorato i miei tempi sul giro“, spiega Jorge Lorenzo. “Sono veloce quasi quanto lo scorso anno e penso possiamo far meglio, confermandoci su questi ottimi livelli, nelle prove di domani.

Abbiamo apportato diverse modifiche per trovare un miglior feeling con la M1: il risultato è che adesso siamo decisamente più competitivi. Nelle curve lente siamo a buon punto, mentre perdiamo qualche decimo nel T3 e T4, i due ultimi settori particolarmente veloci.

Speriamo domani di poterci migliorare e lottare per un posto in prima fila possibilmente con le stesse condizioni climatiche di questo pomeriggio“.

Lascia un commento