MotoGP: Jorge Lorenzo ed il casco dedica a Shoya Tomizawa

"Porfuera" ha spiegato perchè l'ha indossato ad Aragon

23 settembre 2010 - 9:18

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della gamma Nolan & X-Lite 2011, svoltasi ieri presso il circuito di Vairano di Vidigulfo, una questione è stata sollevata relativamente ad un recente comportamento di Jorge Lorenzo. L’oggetto del “contendere” è il casco indossato nella scorsa gara di Motorland Aragon dedicato a Shoya Tomizawa, pilota Moto2 che ha perso la vita nella tappa precedente di Misano Adriatico. Un gesto questo,che ha sollevato non poche perplessità, e per il quale ogni appassionato ed addetto ai lavori ha manifestato la propria posizione a riguardo. Jorge Lorenzo, senza alcuna esitazione, ha detto la sua su come si sono svolti i fatti e come si è arrivati a prendere questa iniziativa: “Ho pensato quale fosse la dedica più grande che potessi fargli, e all’inizio mi era venuta in mente una bandiera a sfondo bianco e il cerchio del Giappone (la bandiera ed il simbolo della nazione, ndr) e il numero 48, e quello ovviamente l’avrei dovuto fare in caso di vittoria. Ma poi Hector Martin, il mio addetto stampa, ha detto “Questo è il casco”.

Magari io l’ho trovato all’inizio un po’ esagerato, come ha detto qualche giornalista italiano, e tutti sappiamo qual è, sappiamo per chi tifa lui. Anche io l’ho trovato esagerato all’inizio, ma la prima cosa che ho pensato è che dovesse piacere alla famiglia.

Così abbiamo telefonato alla famiglia e alla marca del casco; la prima era molto contenta e mi ha fatto una contro-richiesta, ovvero che la marca del casco non comparisse nel disegno per farlo uguale. Anche il suo manager, Noboru Ueda, è stato molto felice e molto contento, e questo è quello che mi basta. Io penso che se loro sono contenti di questi dettagli, e se “Tomi” (Shoya Tomizawa) l’avesse potuto vedere sicuramente gli sarebbe piaciuto.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Test MotoGP Valencia 2019

MotoGP, Test Valencia: diretta LIVE della seconda giornata

motogp test valencia

MotoGP, Test Valencia: 20 novembre, orari e diretta TV/streaming

circuito jerez

Moto2 e Moto3, la stagione 2020 scatta a Jerez