9 Luglio 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo correrà in Germania, fratture confermate

Visita a Barcellona al rientro da Laguna Seca

Nella giornata di ieri Jorge Lorenzo è tornato nella “sua” Barcellona. Giunto all’Aeroporto El Prat, il pilota maiorchino si è diretto subito dopo per una visita medica al fine di verificare lo stato fisico dopo la caduta nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio degli Stati Uniti. Le radiografie hanno confermato in toto quanto riscontrato in California dalla Clinica Mobile: nulla di preoccupante, ma qualcosa sul quale tenere sempre un occhio di riguardo.

Più precisamente è stata confermata la frattura del 4° metatarso del piede destro, la contusione alla caviglia destra e la sublussazione acromioclavicolare destra. A rischio la partecipazione al Gran Premio del Sachsenring? Certo che no, dato che ha già avuto modo di correre (più che bene) a Laguna Seca.

Per lui sedute di fisioterapia e allenamento curate dal suo preparatore atletico, Marcos Hirsch, e per il Gran Premio della Germania la necessaria somministrazione di anti-dolorifici, a meno di “miracoli” in poco più di una settimana.

Dopo il Sachsenring il pilota maiorchino correrà a Donington Park, che rappresenterà un appuntamento… particolare, dato che sembra essere la deadline per decider se rinnovare o meno con Yamaha.

Lascia un commento