MotoGP: Jonas Folger si infortuna in allenamento, spalla già operata

Nel corso di un allenamento in motocross, Jonas Folger ha riportato la frattura di una clavicola. Il tester Yamaha è già stato operato.

7 dicembre 2018 - 11:49

Piccolo incidente per Jonas Folger nei giorni scorsi: il tedesco, che si stava allenando assieme all’amico Marcel Schrötter sulle piste da cross a Rivarolo Mantovano, è incappato in una caduta, riportando la frattura di una clavicola. Il pilota è già stato operato con successo e dovrà affrontare un importante periodo di riabilitazione, visto che a febbraio sarà di nuovo in azione come collaudatore Yamaha nei test ufficiali a Sepang, vale a dire la seconda uscita ufficiale per Folger in queste nuove vesti.

Interessante però il motivo per cui i due piloti si trovavano in Italia: non si trattava solo di allenamento in sella ad una moto da cross (passione che Folger e Schrötter hanno in comune), ma anche di un test per un nuovo sistema GPS, sviluppato in Svizzera dalla società “RaceAnalyze”. Una novità che può fornire dati importanti ai piloti, in grado così di valutare meglio le giuste velocità nei settori, i tempi, le traiettorie da seguire ed altro. Un sistema che sta provando anche Troy Corser nel corso di un evento Supermoto in Asia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi e Franco Morbidelli al Ranch

“Aspettiamo il messaggio di Valentino Rossi”: Morbidelli racconta il Ranch

MotoGP, le ultime novità: il calendario 2021 aggiornato

MotoGP, Johann Zarco con Michele Pirro

MotoGP, Johann Zarco: “Vincere è possibile, voglio sorprendermi”