13 Agosto 2011

MotoGP: infortunato John Hopkins, salterà il Gran Premio di Brno

Caduta nel corso della terza sessione di prove libere

A seguito di una caduta nel corso della conclusiva sessione di prove libere, John Hopkins non potrà proseguire il weekend di attività all’Automotodrom di Brno, seconda presenza stagionale in MotoGP dopo Jerez de la Frontera (10° sul traguardo) con il team Rizla Suzuki.

“Hopper” è caduto all’altezza della curva tre rimediando la frattura del terzo metacarpo della mano destra e la lussazione del secondo. Il pilota californiano, poleman due settimane or sono da wild card nel Mondiale Superbike a Silverstone (5° in Gara 1), rientrerà presto in madrepatria per sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Fuori gioco a Brno, Hopkins dovrà infatti recuperare in tempo utile per prender parte alla prossima tappa del British Superbike in agenda per il 29 agosto sul mitico tracciato di Cadwell Park: grazie ai risultati conseguiti nei primi 8 round (con due vittorie all’attivo in sella alla Suzuki GSX-R 1000 di Samsung Crescent Racing) ha tuttavia già garantita la partecipazione allo “Showdown”, playoff dei tre eventi conclusivi del BSB che eleggeranno il campione 2011.

John è stato sfortunato, siamo molto dispiaciuti per lui perchè ci teneva molto a ben figurare questo fine settimana“, ha detto Paul Denning, responsabile Rizla Suzuki MotoGP. “Ha commesso soltanto un piccolo errore nella stessa curva dove poco prima era caduto anche Casey Stoner. Speriamo di rivedere John presto in pista sempre in MotoGP“.

Lascia un commento