17 Luglio 2009

MotoGP: gara di Kart pre evento al Sachsenring, terzo Dovizioso

Vittoria per Aleix Espargaro, assenti i big come Stoner

A Laguna Seca i “Super-Kart” motorizzati Yamaha TZ250, con Valentino Rossi vincitore tra le leggende dei Tre Diapason come Rainey, Roberts e Lawson. Al Sachsenring si torna a dei Kart “normali”, che come da tradizione hanno visto una gara con molti piloti del Motomondiale presenti. Negli ultimi anni si registrano episodi… interessanti, quest’anno si è visto il dominio di Aleix Espargaro, pilota del team Balatonring in 250 che ha conquistato la seconda vittoria in cinque giorni, dato che lo scorso weekend a Valencia ha trionfato nel CEV con la Moto2 della Yamaha Spain-Motoracing.

Alle spalle del più esperto dei fratelli Espargaro ha chiuso Alvaro Bautista seguito da Andrea Dovizioso, primo tra una sparuta rappresentanza di piloti della MotoGP: insieme al forlivese, infatti, c’erano Alex De Angelis (nella foto), Niccolò Canepa e Marco Melandri.

Assenti invece i “big”, tra cui Casey Stoner che, senza troppi forse, è il pilota più veloce del Motomondiale con i Kart. Lo scorso inverno, infatti, si è allenato duramente in Australia con una squadra professionista del settore, per poi vincere addirittura la sfida sul ghiaccio di Madonna di Campiglio davanti a piloti come Massa o Raikkonen…

Lascia un commento