26 Aprile 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Voglio correre al meglio a Estoril”

Dopo l'operazione spera di non incontrar problemi

Operato lo scorso 5 aprile per eliminare la compressione dell’arteria succlavia, Dani Pedrosa è pronto a scender in pista questo fine settimana a Estoril ritrovandosi al secondo posto nel mondiale con 36 punti con la speranza di correre nelle migliori condizioni fisiche possibili. Il tre volte Campione del Mondo scoprirà soltanto venerdì la propria forma fisica, anche se spera di ambire ad un buon risultato per attaccare la leadership in classifica detenuta da Jorge Lorenzo.

Ho sfruttato al meglio queste tre settimane per fare quello che dovevo, prima l’operazione, poi la riabilitazione e adesso sono contento di tornare in pista“, spiega Dani Pedrosa. “La scorsa settimana abbiamo rimosso i punti così la ferita è ancora fresca e non so come starò all’Estoril, ma non vedo l’ora di verificare se tutto è andato bene e se potrò voltare pagina una volta salito in moto.

Abbiamo fatto un buon inizio di stagione e vorrei correre nelle migliori condizioni. Voglio sfruttare bene le 4 sessioni di prove per preparare al meglio la gara. Sarebbe importante trovare un bel tempo visto che corriamo in aprile, ma all’Estoril il meteo è sempre un’incognita data la vicinanza con l’Oceano Atlantico.

Per quanto riguarda il tracciato, Estoril è caratterizzato da violente staccate e sarà importante trovare trazione per sfruttare al meglio la nostra buona accelerazione“.

Lascia un commento