MotoGP: Dani Pedrosa “Non siamo a posto per la gara”

Secondo in griglia accusa 1" da Casey Stoner

5 novembre 2011 - 15:46

Non è da Dani Pedrosa accusare uno svantaggio di 1″ sul giro “secco” da qualifica nei confronti del suo compagno di squadra Casey Stoner, a maggior ragione a Valencia, tracciato dove ha avuto modo di vincere in tutte le classi del Motomondiale. Centrare questo obiettivo per domani sarà dura, ma il tri-Campione del Mondo vuole provarci a patto di risolvere i problemi di fiducia con l’avantreno della propria Honda RC212V.

E’ stata una qualifica complicata“, ammette Dani Pedrosa. “A metà sessione, seppur per poco, ha cominciato a piovere, ma nonostante questo imprevisto siamo stati fortunati a fare un ultimo run finale con le slick e migliorare i nostri riferimenti cronometrici.

Stoner oggi è stato molto veloce, per questo sono soddisfatto della seconda posizione in griglia, non altrettanto della messa a punto della moto. Non siamo ancora a posto, ci sono degli aspetti da migliorare e proveremo a farlo domattina nel Warm Up.

In particolare il nostro problema principale è il feeling con l’anteriore, qui lo avvertiamo parecchio. Spero domani di esser in condizione di poter puntare ad una bella gara per chiudere la stagione al meglio“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ranch Tavullia Valentino Rossi

100 Km dei Campioni: vittoria di Valentino Rossi e Luca Marini

MotoGP, Jack Miller

MotoGP, Jack Miller: incidente e podio nell’ASBK, arrivederci a Sepang

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Quartararo premiato ai FIM Awards: “So cosa voglio nel 2022”