29 Aprile 2012

MotoGP: Casey Stoner “Vincere oggi è davvero speciale”

Primo successo a Jerez, la prima stagionale

Una vittoria.. speciale, parola di Casey Stoner. Alla prima affermazione in carriera a Jerez de la Frontera, l’australiano del team Repsol Honda con un’attenta e lucida strategia di gara è riuscito a battere Jorge Lorenzo conquistando la prima vittoria stagionale dopo un week-end, per sua stessa ammissione, problematico.

La partenza non è stata delle migliori“, ammette Casey Stoner. “C’erano tanti piloti che si passavano in staccata, non sono mancati i contatti, così ho cercato di stare lontano dei guai. Per fortuna mi sono ritrovato in testa e, rispetto alle ultime gare, ho cercato di non andar via: dovevo gestire la situazione, certamente stando davanti, ma non stressando troppo gli pneumatici.

Dopo qualche giro ho visto che io e Lorenzo siamo riusciti a staccare gli altri piloti, ma in quel momento la mia principale preoccupazione è stata quella di non commetter errori. Ho controllato dalla testa della corsa e, quando la pista si è un pò asciugata, ho potuto forzare di più, anche perchè non si sono ripresentati i problemi incontrati delle qualifiche.

Negli ultimi giri sono stato in grado di guadagnare qualche decimo su Lorenzo e questo mi è valso la vittoria. Sono davvero felice, vincere qui oggi per me è speciale: Lorenzo e Pedrosa a Jerez sono andati sempre bene, ma finalmente ce l’ho fatta a conquistare la vittoria.”

Infine il Campione del Mondo in carica ha parlato dei problemi fisici al braccio. “Sì, è vero, si è ripresentato ancora questo problema, ma per fortuna meno rispetto al Qatar. Spero sarà così anche a Estoril settimana prossima“, ha aggiunto Stoner.

Lascia un commento