1 Luglio 2011

MotoGP: Casey Stoner “Qualche problema fisico”

Male al collo, ma riesce a stare nei primissimi

Da qualche gara, e non lo si scopre di certo oggi, Casey Stoner incontra qualche piccolo-grande problema fisico. A Estoril ha sofferto un dolore alla schiena in gara, oggi al Mugello nella prima sessione di prove libere, l’unica a cui ha preso parte (nel pomeriggio ha preferito guardare tutti dai box per le condizioni del tracciato), ha sofferto un fastidioso torcicollo.

Non abbastanza per pregiudicare i risultati in pista, tanto da spiccare il secondo tempo assoluto a soli 40 millesimi da Marco Simoncelli. Il leader del mondiale può quindi guardare con fiducia al prosieguo del weekend, sperando di non incontrare più di questi problemi di natura fisica.

Questa mattina è stato un turno di prove difficile“, spiega Casey Stoner. “Non sono ancora completamente guarito dai problemi fisici di Assen, sembra adesso che ho più dolore del previsto al collo. Nel rettilineo principale il vento mi crea qualche problema, anche per questo non sono riuscito a girare con regolarità e trovare una buona messa a punto. A parte questo non posso lamentarmi, appena la moto è scesa in pista siamo stati competitivi e non ci sono stati problemi.

Restano degli aspetti da migliorare, ma la pioggia nelle prove del pomeriggio non mi ha consentito di provare. Non aveva senso girate con queste condizioni: all’inizio la pista non era abbastanza bagnata per le rain, negli ultimi minuti non c’era il tempo per metter insieme più di un giro. Non ci resta che aspettare domani“.

Lascia un commento