1 Luglio 2011

MotoGP: Ben Spies “La moto va bene anche al Mugello”

Bene nelle prove del mattino, "a riposo" nel pomeriggio

Fresco della prima vittoria in MotoGP conquistata lo scorso fine settimana al TT Circuit Van Drenthe di Assen, Ben Spies si è presentato al Mugello con legittime ambizioni. Se per bissare questo trionfo bisogna fare i conti con un’agguerrita concorrenza, di sicuro il Campione del Mondo Superbike 2009 ha iniziato nel verso giusto il Gran Premio d’Italia ritrovandosi quinto a poco più di tre decimi dalla vetta nell’inaugurale sessione di prove libere.

Quasi “a riposo” nel pomeriggio per la pioggia che ha invitato i piloti a stazionare ai box, il “Texas Terror” si dice soddisfatto del venerdì di prove al Mugello mostrandosi fiducioso per il prosieguo del week-end sul tracciato toscano.

Questo pomeriggio abbiamo incontrato una delle solite sessioni di prove di questa stagione, con la pioggia e la necessità di non prenderci nessun rischio“, spiega Ben Spies. “Non potevamo rischiare di cadere, rovinare la moto o farmi male, così ho percorso soltanto un paio di giri per verificare che tutto fosse in ordine.

Per quanto riguarda le prove di questa mattina, tutto è andato per il meglio: anche qui la moto va davvero bene. Abbiamo provato diverse specifiche di pneumatici e penso che ci sia margine per migliorare il rendimento generale della moto. Credo che abbiamo già il passo per stare nei primi 5, anche se il nostro obiettivo resta il podio“.

Lascia un commento