1 Luglio 2011

MotoGP: Andrea Dovizioso “Davvero un buon inizio”

Convincente venerdì di prove al Mugello per Dovi

Tra i piloti più attesi al Mugello, Andrea Dovizioso non ha mancato l’appello nelle posizioni di vertice nella giornata inaugurale di prove del Gran Premio d’Italia. Il forlivese nel turno di questa mattina, su asfalto completamente asciutto, ha concluso in 3° posizione a soltanto 1 decimi dal best time conseguito da Marco Simoncelli.

Nel pomeriggio, con la pista che andava man mano asciugandosi, è riuscito a staccare il miglior tempo arrivando vicino ai tempi della mattinata, segno del potenziale di Dovizioso per questo fine settimana, decisamente soddisfatto per aver iniziato nel verso giusto la prima di due gare di casa della stagione 2011.

Ero abbastanza curioso di guidare al Mugello con il nuovo asfalto e devo dire che le attese sono state rispettate“, commenta Dovizioso. “E’ davvero divertente girare qui e con il nuovo asfalto il tracciato sembra più bello, tanto da dover cambiare i punti di riferimento visto che non ci sono più gli avvallamenti del passato.

Il feeling con la moto è già buono, anche se dobbiamo migliorare la messa a punto adattandola al mio stile di guida. Nel pomeriggio, nonostante la pioggia che ci ha tolto tempo prezioso, sono stato felice di aver conquistato il miglior tempo con gomme usate a soltanto 1 decimo dai crono di questa mattina. Posso dire che abbiamo iniziato il weekend nel migliore dei modi, siamo competitivi e non posso che esser soddisfatto“.

Lascia un commento