12 Luglio 2011

MotoGP: Casey Stoner “Competitivi anche al Sachsenring”

L'ambizione dell'australiano per il GP della Germania

Al Mugello, senza un “banale” problema di pressione della gomme, poteva esser una vittoria. Il terzo posto non ha comunque messo in discussione la forza di Casey Stoner in questa stagione 2011, pronto a riconfermarsi al Sachsenring dove ha già vinto nel 2008 e farà di tutto per rafforzare la propria leadership di campionato, aumentando il gap di 19 punti da Jorge Lorenzo.

Sono contento di andare al Sachsenring, un circuito dove ho sempre ottenuto dei buoni risultati“, ricorda Casey Stoner. “La pista è molto stretta e tecnica e richiede uno stile di guida diverso ed una messa a punto differente rispetto al Mugello.

Le gomme vengono molto stressate su un solo lato perché la maggior parte delle curve sono a sinistra. Occorre lavorare molto per trovare un corretto set up ed avere un buon passo gara.

Mi piace molto questo gran premio, l’atmosfera è incredibile e la campagna che circonda il circuito è molto bella. Siamo sempre stati veloci e penso che anche quest’anno potremo essere competitivi“.

Lascia un commento