27 Aprile 2012

MotoGP: Casey Stoner “Al momento il braccio è OK”

Pochi giri su asfalto bagnato a Jerez per Stoner

Una giornata poco indicativa sotto tutti gli aspetti per Casey Stoner. Il Campione del Mondo in carica a Jerez de la Frontera ha percorso pochi kilometri (zero nella mattinata, qualche giro di “rodaggio” nel pomeriggio) nell’inaugurale giornata di prove del Gran Premio di Spagna, complici le “bizze” del meteo che non hanno consentito di trovare dei buoni riferimenti sulla messa a punto e, soprattutto, sulla condizione fisica, ripensando al problema al braccio destro occorso a Losail.

Tutto rimandato domani dunque per l’australiano del Repsol Honda Team, anche se la buona notizia è che il braccio non ha destato preoccupazione nei pochi giri effettuati.

Per il momento non ci sono stati problemi“, afferma Casey Stoner. “Il braccio è OK, ma è difficile saperlo con certezza visto che con queste condizioni climatiche si forza di meno rispetto che con l’asciutto.

In ogni caso per tutti noi è stata una giornata un pò “strana”, dove se non altro siamo riusciti almeno a percorrere qualche giro su asfalto bagnato. Dopo questo “run” siamo tornati ai box per effettuare qualche modifica per trovare più grip al posteriore, ma a quel punto le condizioni della pista erano cambiate di nuovo.

Per noi è stato difficile capirci qualcosa , ma se non altro verso la fine siamo stati tra i più veloci su asfalto bagnato. Di certo abbiamo alcuni aspetti della moto da sistemare nell’eventualità di una gara sotto la pioggia, speriamo pertanto domattina di poter girare con regolarità al fine di prepararci al meglio in vista delle qualifiche ufficiali.”

Lascia un commento