9 Agosto 2011

MotoGP: Casey Stoner “A Brno pensando al campionato”

La strategia di Casey Stoner alla vigilia di Brno

Con soltanto 20 punti di vantaggio nei confronti di Jorge Lorenzo a seguito della strepitosa vittoria conseguita a Laguna Seca, Casey Stoner non può fare calcoli per la classifica di campionato. A Brno questo fine settimana l’australiano della Honda, sul tracciato dove vinse nel 2007, farà di tutto per conquistare una nuova vittoria, anche se ovviamente non rischierà di buttare al vento il tesoretto acquisito in questa prima parte della stagione 2011.

Sono molto contento di queste due settimane di pausa“, spiega Casey Stoner. “Dopo la bella gara di Laguna abbiamo deciso di restare in California e visitare degli amici. Ci siamo divertiti, mi sono allenato e adesso sono rilassato e pronto per la seconda metà della stagione. Non vedo l’ora di correre a Brno, un circuito che mi è sempre piaciuto.

Considerati i miei risultati ottenuti su questa pista gli scorsi anni, confido in una buona gara. Quest’anno la Honda è molto competitiva su tutti i circuiti e sono sicuro che saremo forti anche in Repubblica Ceca. Il tracciato, molto veloce e scorrevole, in passato ha favorito la Yamaha e sono sicuro che Lorenzo sarà un avversario tosto. Lavoreremo per risolvere alcuni problemi che abbiamo incontrato quest’anno nelle curve veloci.

Vogliamo lottare per la vittoria o, nel peggiore dei casi, per un buon risultato che ci dia punti importanti per il Campionato“.

Lascia un commento