22 Marzo 2010

MotoGP: Ben Spies “Ottimo precampionato 2010”

Soddisfatto dell'esito dei test invernali il pilota Tech 3

Non basta una brutta ultima “serata” di prove a Losail per compromettere il positivo bilancio dei test invernali per Ben Spies. Con la Yamaha M1 del team Tech 3 il Campione del Mondo Superbike in carica è sempre stato veloce tra Sepang e Losail, restando costantemente nella top-5, obiettivo realistico per la stagione 2010.

Complessivamente è stato un ottimo pre-campionato“, ammette il pilota da quattro anni imbattuto tra AMA Superbike e WSBK. “Penso che nonostante i problemi dell’ultima giornata di prove siamo pronti per la prima gara stagionale. Sono convinto che possiamo esser competitivi“.

Tornando all’ultimo giorno di test in Qatar, Ben Spies è stato protagonista così come i suoi connazionali Edwards e Hayden di una scivolata alla curva 2.

Non abbiamo avuto particolari problemi nel corso dei test, ma nell’ultimo giorno proprio niente è andato per il verso giusto. Non so cosa sia successo, sono scivolato perdendo l’anteriore, ma credo sia un problema che non riguardi solo me, ma le condizioni del tracciato. Abbiamo avuto anche qualche problema tecnico, ma è stata la prima volta che qualcosa non è andato nel verso giusto…

Lascia un commento