23 Marzo 2010

Superbike: Troy Corser è fiducioso per Portimao

Visto il feeling raggiunto in Australia con la moto

Nonostante la non certo brillante partenza nella gara di casa a Phillip Island Troy Corser è convinto che, visto il feeling raggiunto con la S1000RR in gara 2 sul circuito australiano, sarà in grado di far bene nel secondo round della stagione 2010 del mondiale Superbike, in programma questo week-end sul circuito di Portimao. Il due volte campione della competizione non vede l’ora di scendere in pista, dopo la lunga pausa del post-debutto, ed è fiducioso riguardo alla base di partenza, a livello di set-up, della 4 cilindri BMW messa in pista dal team BMW Motorrad Motorsport.

“Abbiamo effettuato un test intensivo a Portimao, lo scorso gennaio” commenta Troy Corser. “Il circuito è tecnicamente molto avvincente, con molte salite e scollinamenti. Si spende gran parte del giro in seconda e terza marcia. La moto che abbiamo utilizzato a Phillip Island è molto simile a quella con cui abbiamo testato a Portimao. Nonostante i due circuiti abbiano caratteristiche molto differenti, spero che si possa usare l’Australia come banco di prova e riuscire a continuare da lì. Se la moto va così come è andata in gara 2 a Phillip Island, penso che potremo essere fiduciosi riguardo alle nostre possibilità.

C’è un gap di quattro settimane tra il primo e il secondo round quest’anno, il che è decisamente lungo. Mi sono allenato pressappoco ogni giorno per fare il modo di rimanere in forma ed essere preparato per il secondo week-end di questa stagione”.

Lascia un commento