1 Febbraio 2012

MotoGP: Ben Spies “C’è margine di miglioramento”

Chiude secondo a 157 millesimi da Stoner

La stagione 2012 è iniziata nel migliore dei modi per Ben Spies, protagonista nella seconda giornata di test al Sepang International Circuit. In sella alla propria Yamaha YZR M1 1000cc l’ex iridato Superbike ha staccato la seconda migliore prestazione in 2’01″052 a soli 157 millesimi da Casey Stoner, segno di un perfetto affiatamento con la nuova MotoGP di Iwata testata in precedenza a Brno, Misano Adriatico e Valencia.

Con più soltanto un giorno di test in programma in questa prima uscita dell’anno nuovo, Spies conta di abbassare i propri riferimenti cronometrici, cercando ove possibile un miglior bilanciamento del “pacchetto” tecnico a disposizione.

Questa mattina stava andando tutto bene“, afferma Ben Spies, “anche quando le condizioni del tracciato non erano poi così ottimali siamo riusciti a tenere un buon passo. Successivamente abbiamo fatto un pò di fatica nel trovare la migliore messa a punto, lavorando in tutti gli aspetti dell’elettronica per trovare un buon bilanciamento.

Se a Valencia abbiamo confrontato diversi aspetti della moto, qui siamo chiamati allo step successivo, capire come la moto reagisce alle varie modifiche. C’è senza dubbio margine di miglioramento perchè ci restano delle aree da sistemare della nuova moto.”

Lascia un commento