24 Agosto 2011

MotoGP: Andrea Dovizioso “In America per la riconferma”

Secondo a Brno, all'attacco di Jorge Lorenzo in classifica

Con cinque podi in undici gare ritrovandosi terzo in campionato, Andrea Dovizioso non può che sperare nella riconferma anche per il Gran Premio di Indianapolis, un tracciato dove nel 2008 si mise in mostra con la Honda privata del JiR Team Scot senza riuscire a bissare questo exploit nell’ultimo biennio da portacolori Repsol Honda. Il pilota forlivese spera di riconfermarsi ad alti livelli, dando seguito ai positivi risultati raggiunti in una stagione senza dubbio positiva.

Arriviamo a Indy dopo il secondo posto di Brno e spero proprio di continuare questo buon momento“, confida Andrea Dovizioso. “Indianapolis è un circuito tipicamente americano con grandi tribune e un impianto imponente. La pista non è particolarmente interessante, ma mi piace correre qui perché le gare americane hanno sempre un fascino particolare.

Quest’anno il tracciato è stato in gran parte riasfaltato e sicuramente sarà molto più divertente guidare perché c’erano molti avvallamenti e la pista presentava tanti tipi di asfalto diverso.

Lo scorso anno siamo stati veloci in prova, mentre in gara abbiamo faticato finendo quinti. Spero di essere competitivi anche quest’anno, arriviamo determinati per lottare per un altro buon risultato“.

Lascia un commento