12 Aprile 2010

MotoGP: Andrea Dovizioso “Ho corso con il cuore”

Podio a Losail per il pilota della Honda dopo una bella gara

Alla prima gara stagionale Andrea Dovizioso non ha commesso errori, riuscendo a portare la propria Honda sul terzo gradino del podio dopo esser stato anche in testa alla contesa. Il forlivese, motivato a far bene in questo 2010 dove ha un feeling migliore con la RC212V, ha parlato di questa prestazione come soltanto, spera, la prima di una lunga serie…

Sono davvero molto contento di questo podio, per me è un motivo di grande soddisfazione“, afferma Dovizioso. “Per noi è così importante iniziare la stagione con un buon risultato, spero sia soltanto l’inizio. Questo è frutto del duro lavoro svolto dalla Honda, dai tecnici, dalla squadra e anche da me durante l’inverno. Oggi ero convinto di poter concludere in seconda posizione, ma purtroppo non son riuscito a mantenere questo piazzamento“.

Successivamente Dovizioso ha ripercorso le fasi più significative della sua gara, dove ha dato prova di poter quest’anno inserirsi dai primi.

La mia partenza non è stata particolarmente buona, ma i primi cinque giri sono stati fondamentali per recuperare posizioni e distacco da Valentino. La mia moto era molto veloce sul rettilineo, un vantaggio che mi è servito a compensare gli altri punti deboli in pista, come la curva 10 dove perdevamo troppo rispetto agli altri. Stasera ho corso davvero con il cuore, ma è stato un risultato che motiva tutti noi al team per far bene“.

Lascia un commento