19 Aprile 2012

MotoGP: Alex De Angelis prova a Vairano la Suter BMW CRT

Test in sostituzione di Colin Edwards con la Suter BMW

Pilota Moto2 dai trascorsi importanti in MotoGP, Alex De Angelis è stato convocato nella giornata odierna dal NGM Mobile Forward Racing per provare, a Vairano di Vidigulfo, la Suter-BMW portata in trionfo a Losail tra le CRT grazie a Colin Edwards. Il pilota sammarinese, due stagioni complete in MotoGP con il team Gresini (2008-2009) e tre gare disputate nel 2010 con Interwetten Racing, si è detto entusiasta di questa possibilità prima di tornare in sella alla propria Suter MMXII Moto2 per il secondo round a Jerez de la Frontera.

Sono molto felice che il team, Suter e BMW abbiano pensato a me per partecipare a questa giornata di sviluppo CRT“, ha ammesso De Angelis. “Il test è stato corto a causa delle condizioni climatiche poco amichevoli: non abbiamo fatto troppi chilometri ma senza dubbio è stata una bella emozione correre con una 1000cc. Abbiamo lavorato sullo sviluppo dell’elettronica, cosa che non facciamo in Moto2.

Spero di aver dato dei buoni riscontri al team, a Suter e a BMW, in modo da metterli nella giusta direzione. Voglio ringraziare la squadra per questa opportunità. Rimarrò a disposizione per ulteriori test.”

De Angelis si è occupato di prove comparative di elettronica per la Suter-BMW, CRT in continua crescita e, come dimostrato da Colin Edwards in Qatar, già vincente.

Lascia un commento