3 Luglio 2009

MotoGP: al via il weekend di Laguna Seca, tra poco tutti in pista

Grande pubblico, bel tempo, attesa per gli americani

Ci siamo. La MotoGP è pronta ad accendere i motori a Laguna Seca, con il via alle 13:55 locali (le 22:55 in Italia) dell’unico turno di prove libere in programma al venerdì. Naturalmente bel tempo, ovviamente sin da questa giornata l’abbraccio del pubblico americano con attesi per la giornata di domenica 90-100 mila spettatori, almeno stando ai numeri delle ultime edizioni.

Ci si aspetta molto da Nicky Hayden, che correrà con una Ducati Desmosedici dalla livrea “americana” (corredata di casco speciale con i “fuochi” del 4 luglio, la Festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti), ma anche da Colin Edwards in odore di rinnovo con Yamaha Tech 3 (ieri ha di fatto smentito l’intenzione di tornare in Superbike, probabilmente per il 4° anno consecutivo…).

Per il resto soliti interrogativi sulla condizione fisica di Casey Stoner (“Sto meglio“), sulla voglia di Valentino Rossi di portare a casa la terza vittoria consecutiva (e già ieri si è portato avanti battendo, in un sol colpo, Roberts, Lawson e Rainey seppur con i Superkart motorizzati Yamaha TZ 250), sulla determinazione di Jorge Lorenzo.

In più il “contorno” dei campionati AMA Pro Racing (American Superbike, Daytona SportBike, AMA SuperSport), nonchè il fascino unico di Laguna Seca: può bastare?

Lascia un commento