24 Settembre 2014

MotoGP: ad Aragón debutta la Ducati Desmosedici GP14.2

Due esemplari per Andrea Dovizioso e Andrea Iannone

Grandi novità per la Ducati al MotorLand Aragón di Alcañiz, teatro del quattordicesimo round della MotoGP 2014. Dopo un promettente test disputatosi nella giornata di martedì 23 settembre all’Autodromo Internazionale del Mugello, la casa di Borgo Panigale ha deciso di far esordire in gara con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone la nuova Ducati Desmosedici GP14.2, ulteriore evoluzione del progetto 2014 con un nuovo telaio e significativi accorgimenti motoristici.

Aspettando la GP15 che arriverà soltanto il prossimo mese di febbraio per i Test di Sepang, i due futuri compagni di squadra al Ducati Team Andrea Dovizioso e Andrea Iannone avranno l’opportunità di correre con la GP14.2 questo weekend in Aragona.

Aragón è una pista strana“, ha ammesso Andrea Dovizioso. “Non è uno dei miei circuiti preferiti, però nelle ultime gare di quest’anno stiamo andando forte su piste con caratteristiche molto diverse e quindi mi aspetto di far una buona prestazione anche ad Aragón, come abbiamo già fatto a Silverstone e soprattutto a Misano, che è stata una gara veramente speciale. Stiamo diventando una realtà sempre più competitiva e sono molto contento dei nostri continui progressi“.

Lascia un commento