Rosse all'attacco in questa seconda sessione MotoGP di giornata al Sachsenring.
Pecco Bagnaia polverizza il record assoluto e chiude in vetta, ma non è l'unico pilota in evidenza in sella ad una Desmosedici. Seguono Luca Marini e Jack Miller, Aleix Espargaró 4° è l'unico pilota non-Ducati nelle prime sei posizioni. Il racconto live delle FP2, ricordando
tutti gli orari del GP.
Live Prove Libere 2
15:03 - I migliori settori di questa sessione.
15:00 - La classifica del turno e combinata: trio Ducati in vetta, comanda
Pecco Bagnaia.
14:55 - Un'occhiata ad una novità sulla GSX-RR di Joan Mir.
14:53 - Risponde
Pecco Bagnaia con un 1:20.018, cancellando il precedente record assoluto di Marc Marquez! Segue la zampata di Marini che si porta in seconda piazza.
14:48 - Jack Miller esce con due soft nuove e si riprende il comando della classifica.
14:39 - Si fa vedere in alto anche Alex Rins, di cui ricordiamo il
polso tutt'altro che a posto dopo l'incidente in Catalunya.
14:32 - Non solo Ducati con assenze per Covid. Pit Beirer, sempre presente per seguire da vicino i lavori in KTM, stavolta non c'è per lo stesso motivo.
14:21 - Aleix Espargaró si fa vedere in vetta alla classifica, seguito da Bagnaia e dal duo Pramac Ducati.
14:13 - Maggioranza di gomme hard per cominciare questa sessione. Darryn Binder e Nakagami invece hanno la doppia media, mentre Brad Binder, Oliveira e Pol Espargaró hanno la media solo al posteriore. Scelta differente per Bezzecchi, in azione con soft-media.
14:10 - Ci siamo, scatta il secondo turno di libere MotoGP con 25° C, che diventano oltre 46° C sull'asfalto.
14:00 - Sul mitico tracciato sassone, solo Stoner ha vinto con i colori Ducati. Bagnaia e Miller hanno bisogno nientemeno che di un colpaccio contro questo Quartararo...
13:50 - Verso la seconda sessione di giornata, rivediamo anche un po' di storia del Sachsenring.
13:40 - Luigi Taveri, 93enne leggenda del Motomondiale, lo diventerà ufficialmente in occasione del GP d'Austria. Tre volte campione del mondo, lo svizzero è l'unico pilota capace di andare a punti in tutte le categorie storiche: 50cc, 125cc, 250cc, 350cc, 500cc e sidecar.
Premessa
Doppietta Ducati nella prima sessione di prove libere. Jack Miller e
Pecco Bagnaia hanno chiuso al comando, seguiti dal leader MotoGP Fabio Quartararo e da Johann Zarco. Classifica molto corta con ben 20 piloti racchiusi in meno di un secondo! A referto anche tre incidenti, due dei quali per Pol Espargaró, a cui si sono aggiunti Andrea Dovizioso ed Alex Rins.
Foto: motogp.com