29 Febbraio 2012

Jorge Lorenzo: “Abbiamo migliorato il rendimento della M1”

Soddisfatto nonostante il poco tempo a disposizione

Nonostante il poco tempo a disposizione su pista asciutta, Jorge Lorenzo ha concluso positivamente la seconda giornata di test al Sepang International Circuit. Alle prese con una nuova specifica di motore per la propria Yamaha YZR M1 1000cc, il Campione del Mondo 2010 ha migliorato i propri riferimenti cronometrici (best time di 2’01″293 a soli 8 millesimi dal team-mate Ben Spies) trovando soprattutto un buon compromesso, indispensabile per mostrarsi particolarmente soddisfatto al termine dell’odierna giornata di prove.

Siamo riusciti a migliorare la connessione tra l’acceleratore ed il motore“, afferma Porfuera. “Adesso la moto è più facile ed intuitiva, si può sfruttare di più rispetto al recente passato: di questo siamo soddisfatti, è un grande passo avanti rispetto a ieri.

Dei 26 giri compiuti, Lorenzo ha effettuato anche due brevi “run” sotto la pioggia. “Per noi è stata la prima vera occasione di provare la 1000 sul bagnato: il feeling è buono e siamo stati veloci anche con queste condizioni climatiche. Complessivamente sì, è stata una giornata positiva, contiamo di riconfermarci domani.

Lascia un commento