24 Aprile 2012

Jorge Lorenzo: “A Jerez sarà difficile battere le Honda”

Il leader del mondiale punta a ripetere il successo del 2010

Ha vinto a Jerez lo scorso anno, ha inaugurato la stagione 2012 con una vittoria. Secondo i numeri il grande favorito per il Gran Premio di Jerez de la Frontera in programma il prossimo fine settimana è Jorge Lorenzo, ma lo stesso Campione del Mondo MotoGP 2010 è convinto che sarà un week-end particolarmente impegnativo per la competitività delle Honda RC213V ufficiali di Casey Stoner e Dani Pedrosa.

Vincitore in quattro distinte occasioni a Jerez (2006 e 2007 in 250cc, 2010 e 2011 in MotoGP), Lorenzo si mostra fiducioso alla vigilia del primo Gran Premio europeo della stagione, consapevole dei grandi passi avanti compiuti dalla Yamaha.

Sono davvero impaziente di correre nuovamente a Jerez“, esclama Jorge Lorenzo. “Qui siamo andati bene nei test invernali, in più ho dei precedenti favorevoli su questo tracciato. D’altro canto sono consapevole che sarà una sfida durissima, quest’anno il livello è molto alto e mi aspetto Stoner e soprattutto Pedrosa molto competitivi qui a Jerez.

A Losail abbiamo iniziato nel migliore dei modi questa stagione: abbiamo lavorato duramente per concretizzare questa straordinaria vittoria. Adesso ho la possibilità di correre in casa, farò di tutto per ottenere un buon risultato e metter su un bello spettacolo per i miei tifosi!”

Lascia un commento