24 Aprile 2012

Stoner: “Il problema al braccio? Spero non si ripresenti a Jerez”

Pronto a Jerez a dare l'assalto alla prima vittoria 2012

Un problema (l’unico?) potenzialmente in grado di fermare l’avanzata di Casey Stoner. Come dimostrato a Losail, il Campione del Mondo MotoGP in carica ha sofferto un problema ai muscoli dell’avambraccio destro, sufficiente per alzare bandiera bianca accontentandosi di un terzo posto dopo una prima parte di gara da protagonista. Tornato in Svizzera, l’australiano ha trascorso queste tre settimane di sosta in vista del Gran Premio di Jerez per risolvere questi guai fisici: per sua stessa ammissione adesso va meglio, ma c’è la necessità di trovare la conferma in gara…

Dopo la difficile gara del Qatar, non vedo l’ora di correre a Jerez dove abbiamo fatto dei test di precampionato molto positivi“, ricorda Casey Stoner. “In passato non ho mai ottenuto dei bei risultati su questa pista, ma il buon passo con cui abbiamo girato a marzo ci rende molto fiduciosi.

Per quanto riguarda la moto, ci sono ancora degli aspetti su cui dobbiamo lavorare, in particolare il chattering in entrata e in uscita di curva. Una volta risolti questi problemi, avremo veramente un pacchetto molto competitivo.

Ritornato dal Qatar, ho lavorato sul pompaggio dei muscoli del braccio destro di cui ho sofferto in gara e adesso va molto meglio. Abbiamo trattato il problema nello stesso modo di quando si verificò nel 2010 a Silverstone e spero che il dolore non si ripresenti questo fine settimana.”

In carriera a Jerez de la Frontera Casey Stoner non è mai riuscito a vincere, vantando soltanto un podio (3°) conseguito nel 2009.

Lascia un commento