10 Luglio 2014

Dani Pedrosa: “Ho rinnovato con Honda per vincere”

Le parole di Pedrosa in Conferenza Stampa al Ring

Annunciato proprio nella giornata di ieri il rinnovo con HRC per le prossime due stagioni (2015-2016), Dani Pedrosa è stato uno dei protagonisti della Pre-Event Press Conference alla vigilia delle prime prove dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland al Sachsenring. Il tri-Campione del Mondo ha ovviamente parlato di questo prolungamento di contratto con il Repsol Honda Team, mostrandosi (comprensibilmente) soddisfatto.

Il rinnovo per altri 2 anni con Honda è una bellissima notizia“, ha ammesso Dani Pedrosa. “Correrò ancora con Repsol Honda, la stessa squadra con la quale ho esordito nel 2006 e che non ho mai lasciato. Il nostro è un legame speciale, continuare insieme per altri due anni era il massimo per me. L’obiettivo non cambia: nei prossimi due anni darò il massimo per disputare delle belle gare, ottenere più podi e vittorie possibili, spero di poter contare su una moto competitiva come in questi anni“.

Per i prossimi due anni Pedrosa si ritroverà nuovamente come compagno di squadra Marc Marquez. “Sinceramente non penso mai a chi corre insieme a me in squadra. Guardo a me stesso, alla mia carriera, ai miei traguardi: non c’è differenza avere in squadra un pilota o un altro, perchè il mio obiettivo è sempre quello di dare il massimo per migliorarmi, esser pronto ogni gara per lottare al vertice e, quando possibile, vincere. Quando Casey (Stoner) ha lasciato la MotoGP in squadra è arrivato Marc (Marquez), un altro grande talento, questo testimonia che la HRC vuole solo piloti forti. Il mio rapporto con Marc? Positivo. In pista siamo ovviamente rivali, ma in tutte le altre situazioni conserviamo un buon rapporto“.

Tornando alla più stretta attualità, Dani Pedrosa correrà questo weekend su un tracciato dove ha già vinto nel 2004 (125cc), 2005 (250cc), 2006 e nel triennio 2010-2012 in MotoGP. “Il Sachsenring mi piace, un circuito che apprezzo particolarmente. Qui ho disputato delle belle gare, spero sarà così anche questo fine settimana“. Per poi andare in vacanza, non prima di affrontare una due-giorni di Test a Brno il 15-16 luglio prossimi. “Dopo questo test trascorrerò qualche giorno di relax con famiglia e amici, cercherò di godermi ogni giorno di vacanza prima di tornare in sella a Indy“.

Lascia un commento